Ad Alba cresce la "Green economy"
Venerdì 24 convegno su economia verde e opportunità di sviluppo con i senatori Della Seta e Fluttero e le conclusioni dell’ex ministro dell’ambiente Edo Ronchi
23 June, 2011
Riflessioni e idee su una nuova economia per far fronte alla crisi: queste le principali tematiche del convegno “Green economy e opportunità di sviluppo”, organizzato dalla Cooperativa ERICA nell’ambito della Festa dell’Ambiente, la manifestazione in svolgimento ad Alba (Cuneo) fino a sabato 25 giugno e con la quale la cooperativa presieduta da Roberto Cavallo vuole celebrare i propri quindici anni di attività.
L’appuntamento è alle ore 10 nella Sala Beppe Fenoglio di via Vittorio Emanuele 19 (via Maestra). In apertura porteranno i saluti il sindaco di Alba, Maurizio Marello; l’assessore all’ambiente della Provincia di Cuneo, Luca Colombatto, e l’assessore al turismo della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
Roberto Cavallo presenterà quindi i dati della “Discarica Virtuale”, ovvero il conteggio dei rifiuti e delle emissioni risparmiati negli ultimi quindici anni grazie ai progetti di raccolta differenziata realizzati da ERICA in tutta Italia.
Seguirà un confronto su “economia verde e sviluppo sostenibile” tra i senatori Roberto Della Seta (PD) e Andrea Fluttero (PDL), entrambi membri della Commissione Ambiente del Senato.
Le conclusioni saranno affidate a Edo Ronchi, ex Ministro dell’Ambiente e presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile (SUSDEF).
A moderare il dibattito sarà Piergiorgio Carotta, dirigente del Gruppo EGEA.
Ingresso libero; iscrizione possibile direttamente presso la sede del convegno.







