La rete Gtt si riorganizza: cambiano le linee 1, 35, 67 e 101
In conseguenza dell’arrivo della metropolitana al Lingotto, che ha consentito di potenziare notevolmente la capacità di trasporto passeggeri sull’asse di via Nizza, dal 16 luglio la rete di superficie si riorganizza e rivede i percorsi delle linee che sono in relazione con la metro. Polemiche per l'eclissi feriale della linea storica 7
12 July, 2011
Dopo che il 6 marzo è stato inaugurato, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d'Italia, il nuovo tratto metropolitano da Porta Nuova al Lingotto, e la maggior parte dei passeggeri ha optato per la metro per percorrere i 13 km da qui alla stazione Fermi in soli 21 minuti, Gtt ha riorganizzato la rete dei trasporti pubblici di superficie, in un'ottica di razionalizzazione delle spese.
A partire dal 16 luglio alcune linee vedranno il proprio percorso modificato o ridotto. In particolare, le linee 1 e 35 saranno limitate in via definitiva a piazza Carducci, che diventerà il nuovo capolinea; da lì l’1 arriverà in via Artom, e ritorno, mentre il 35 arriverà a Nichelino. Subirà variazioni anche la linea 67 feriale e festiva, che percorrerà via Madama Cristina e corso Raffaello in entrambe le direzioni.
La linea storica 7, inaugurata quattro mesi fa e subito entrata nel cuore dei torinesi, continuerà ad essere attiva solo nel weekend per ragioni di budget. "La linea 7 è stata monitorata e sono stati analizzati i dati dei passeggeri trasportati; funziona bene come linea turistica ma non è apprezzata all'interno della rete di trasporto ordinario" - hanno spiegato da Gtt -".
Clicca qui per le informazioni sui percorsi completi delle linee interessate
Ora c’è la metro Modificati i percorsi dei tram - da La Stampa del 12-07-2011