Grandi impianti fotovoltaici ammessi agli incentivi, sbagliata la lista del Gse
Il Gestore dei servizi energetici annuncia una rettifica della lista degli impianti di grande taglia ammessi a godere delle tariffe incentivanti del 2011. Nell'elenco pubblicato nei giorni scorsi dallo stesso Gse c'erano infatti degli errori di compilazione
19 July, 2011
Quotidiano Energia l'aveva anticipato: nella lista dei grandi impianti fotovoltaici ammessi agli incentivi 2011 pubblicata nei giorni scorsi dal Gse ci sono degli errori di compilazione. Ora è lo stesso Gestore ad ammetterlo, con un laconico comunicato pubblicato sull'home page del proprio sito. «Al fine di correggere errori materiali relativi all’inserimento in graduatoria dei grandi impianti iscritti al Registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo, pubblicata sul proprio sito internet il 15 luglio scorso – si legge sul portale del Gestore dei servizi energetici - il Gse sta provvedendo alle dovute revisioni a valle delle quali pubblicherà, con le consuete modalità, la graduatoria rettificata».
L'elenco comprende i grandi impianti fotovoltaici che potranno godere delle tariffe incentivanti del Quarto conto energia previste per il semestre giugno-dicembre 2011, selezionati in base ai criteri di priorità indicati dallo stesso Conto energia e rientranti nel tetto di spesa di 300 milioni di euro. Le installazioni inserite nella lista incriminata erano 947, ma sarà necessario attendere ancora per conoscere il quadro effettivo della situazione.