Ama, al via la bonifica di una discarica abusiva a Colle degli Abeti
L'azienda municipalizzata ha avviato un intervento di pulizia in un'area sterrata dell'VIII Municipio. Saranno circa 200 le tonnellate di rifiuti rimosse dalla discarica abusiva. Il presidente Ama: "Già bonificati 1.433 siti"
05 August, 2011
L'Unità bonifiche dell'Ama ha avviato le operazioni di pulizia di una discarica abusiva situata in una strada sterrata che collega via Antonio Castagnaro con via Luigi Gastinelli, nel quartiere Colle degli Abeti (VIII Municipio). Lo ha reso noto la stessa azienda municipalizzata, precisando che nel sito sono accumulate circa 200 tonnellate di rifiuti di vario tipo. L'intervento di bonifica, richiesto dal dipartimento Ambiente del Comune di Roma, dovrebbe concludersi entro la giornata di venerdì 5 agosto e ha richiesto l'intervento di 5 operatori con l'ausilio di un escavatore, un bobcat e un autocarro con braccio a ragno.
"La lotta al deprecabile fenomeno delle discariche abusive nella Capitale continua senza sosta anche durante i mesi estivi - ha commentato il presidente di Ama, Marco Daniele Clarke - Grazie al progetto Rad (Rilevazione aree degrado), avviato nel marzo 2009, l'Ama ha creato una banca dati e una mappa web con tutti i cumuli di rifiuti che si formano abusivamente sul territorio cittadino. Si tratta di un'operazione di pianificazione, monitoraggio e intervento senza precedenti che ha permesso di bonificare, ad oggi, 1.433 siti".