Il pedibus di Pavia cerca volontari
A settembre il pedibus di PAvia sarà esteso ad altre sette scuole, ma c'è bisogno di volontari. Il Comune informa che attualmente sono in corso tavoli di confronto con il mondo del volontariato e dello sport, ma l’ appello è esteso a tutti coloro che, condividendo lo spirito dell’iniziativa, vogliano offrire la propria collaborazione
23 August, 2011
Il Pedibus cerca volontari. A settembre, con la riapertura delle scuole, torna anche il servizio di accompagnamento dei bambini a piedi, organizzato dall’assessorato Pari Opportunità del Comune. A settembre il servizio sarà esteso a sette scuole (già sperimentato con successo alla Carducci e da metà dello scorso anno scolastico anche alla Berchet di via Pollaioli). Servono quindi adulti accompagnatori . L’esperienza pilota è stata finanziata dal Comune ma ora l’assessorato cerca soluzioni alternative ed economicamente sostenibili che vedano la collaborazione di genitori e operatori del terzo settore.
Il Comune, che coordina l’iniziativa, garantirà la formazione e le tutte le assicurazioni ai volontari. Sono in corso tavoli di confronto con il mondo del volontariato e dello sport, ma l’ appello è esteso a tutti coloro che, condividendo lo spirito dell’iniziativa, vogliano offrire la propria collaborazione. Informazioni 0382-399203, o scrivere a ufficiotempi@comune.pv.it.