Bikemi va fuori porta
Sono 20 le stazioni fuori dalla Cerchia dei Bastioni. Intanto è sempre più boom per le bici in condivisione di Milano: a metà settembre registrati 5 mila prelievi quotidiani
15 September, 2011
Il Bike-Sharing milanese si estende “fuori porta”. Altre due nuove stazioni per le bici in condivisione saranno attivate in via Napo Torriani all’angolo con piazza San Camillo De Lellis e in viale Caldara, all’angolo con via Curtatone.
Con queste sono 20 le rastrelliere installate fuori dalla Cerchia dei Bastioni, segno della volontà di portare il bici noleggio pubblico meneghino sempre più verso le periferie cittadine. Si aggiungono alle 18 già attive si trovano in Corso XXII Marzo, viale Montenero, via Balilla, San Michele del Carso, Col Moschin, Bocconi/Bligny, piazzale Lodi, piazza Carbonari, Porta Volta, Pagano, via Melchiorre Gioia, viale Tunisia, due in via Paolo Sarpi, piazza Buozzi, piazza IV Novembre, piazza Luigi di Savoia e via Filzi.
Intanto, continua a crescere il servizio di condivisione delle due ruote, diventato a tutti gli effetti un nuovo modo di muoversi con il trasporto pubblico milanese. Dopo il completamento della fase uno con l’installazione di 100 rastrelliere e 1.400 bici all’interno della cerchia dei Bastioni, la seconda fase prosegue.
Ed è sempre più BikeMi-mania: oltre ad aver superato i due milioni di prelievi dall’inaugurazione del servizio, proprio nella prima metà di questo mese si registrano oltre 5 mila prelievi quotidiani. Giornata record il 14 settembre con 5.512 bici utilizzate.
Per chi vuole avere informazioni sul servizio e come ci si abbona a disposizione tutti i giorni, dalle 7,00 alle 24,00, il numero verde 800.80.81.81 o, in alternativa, il sito di Bikemi.