FIAB: Raccontaci come usi la bici
La Federazione Italiana Amici della Bicicletta distribuirà ai ciclisti in tutte le città italiane un questionario per tracciare l’identikit del ciclista urbano, registrarne le abitudini, individuarne i problemi e raccoglierne le attese
16 September, 2011
"Raccontaci" è il titolo del questionario che a partire da oggi, per tutta la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 – 22 settembre 2011 - www.mobilityweek.eu), la FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta distribuirà ai ciclisti in tutte le città italiane.
Si tratta di una indagine ad ampio spettro per tracciare l’identikit del ciclista urbano, registrarne le abitudini, individuarne i problemi e raccoglierne le attese.
E’ anche un modo per dare risposta al bisogno di ascolto che i ciclisti urbani hanno più volte manifestato alle associazioni federate. Con il questionario FIAB vuole far sapere ai ciclisti italiani di essere l’interlocutore giusto a cui raccontare i propri problemi; ci tiene a farsi conoscere e a rendere loro noto il grande lavoro di promozione che sta portando avanti.
Il questionario ha una valenza nazionale e i dati risultanti, elaborati sia in forma complessiva sia aggregati per provincia, potranno restituire indicazioni utili ad orientare le attività delle varie associazioni. Un resoconto delle metodologie utilizzate e dei risultati scaturiti verrà pubblicato in un prossimo “Quaderno” tecnico della collana Gallimbeni.
La compilazione del questionario è possibile anche online, a questo link.