Incontri informativi e schede tecniche online: le nuove iniziative dello Sportello Energia
La Provincia di Torino lancia due nuove iniziative nell'ambito dello Sportello Energia attivato qualche mese fa: una serie di incontri pubblici e una raccolta di schede tecniche pubblicate online. L'obiettivo è quello di informare al meglio i cittadini sui temi dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili
29 September, 2011
Nell'ambito delle attività dello Sportello Energia inaugurato lo scorso giugno, la Provincia di Torino lancia due nuove iniziative per migliorare la conoscenza dei cittadini in materia di risparmio energetico e fonti rinnovabili. Il primo progetto si chiama “L'energia in casa” e prevede una serie di serate informative che puntano ad offrire a cittadini e operatori del settore un quadro completo ed aggiornato dei vantaggi economici ed energetici offerti dalle tecnologie per l'efficienza energetica e dalle fonti rinnovabili in ambito domestico. Il calendario delle serate, in continuo aggiornamento, è disponibile sulla pagina dedicata nel sito della Provincia di Torino.
Oltre agli incontri pubblici, nell'ambito dello Sportello sono state inoltre realizzate delle schede informative sulle principali tecniche di risparmio energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili. Anche le schede sono disponibili online. Queste iniziative si aggiungono alle normali attività di consulenza previste dal progetto Sportello Energia, che offre gratuitamente informazioni sugli aspetti normativi, tecnici ed economici relativi alle rinnovabili e all'efficienza. Lo Sportello, fisicamente situato in corso Inghilterra 7, riceve solo su appuntamento, che può esser richiesto chiamando dal lunedì al venerdì (ore 9.30-12.30, il mercoledì anche dalle 13.30 alle 17.30) i seguenti numeri: 011.8616500/6501/6502.
Info: sportamb@provincia.torino.it.