Post-Malagrotta, continuano le proteste dei cittadini di Riano e Corcolle
Nell'VIII municipio, cittadini in strada contro la discarica di San Vittorino. Il Comune di Riano ha annunciato due ricorsi al Tar, contro la nomina del commissario Pecoraro e contro l'individuazione del sito di Quadro Alto
17 October, 2011
Continuano le proteste contro le discariche di Riano e San Vittorino-Corcolle. Quello appena passato è stato un altro fine settimana di fuoco. Sabato 15 ottobre, i residenti dell'VIII municipio hanno manifestato contro la decisione di Pecoraro, con slogan agguerriti e blocchi stradali (traffico in tilt sulla via Polense), mentre il mini-sindaco Massimiliano Lorenzotti faceva sorvolare Roma da un aereo con attaccato uno striscione eloquente: “No alla discarica di San Vittorino”.
E proprio in questi giorni l'amministrazione comunale di Riano ha annunciato un duplice ricorso al Tar: contro la nomina del commissario Giuseppe Pecoraro e contro l'individuazione della discarica post-Malgrotta a Quadro Alto. Un'altra manifestazione è prevista per mercoledì 19 ottobre alla Pisana, in concomitanza con la discussione della proposta di legge di iniziativa popolare che, se approvata, potrebbe cambiare interamente il sistema di gestione dei rifiuti nel Lazio.