Porta Palazzo: una mela in omaggio a chi dice addio agli shopper di plastica
I commercianti di Porta Palazzo aderiscono alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti con l’iniziativa "Porta la Borsa a Porta Palazzo": mercoledì 23 e 30 novembre, 7 e 14 dicembre, una mela in regalo a chi fa la spesa senza richiedere sporte di plastica
16 November, 2011
Il mercato di Porta Palazzo aderisce alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti con l’iniziativa Porta la Borsa a Porta Palazzo, promossa dal Mercato V Alimentare, la Tettoia dei Contadini e alcuni commercianti dei settori extra-alimentari, con il supporto del Comitato Progetto Porta Palazzo.
A partire da mercoledì 23 novembre, e per i successivi tre mercoledì, i commercianti del mercato aderenti all’iniziativa, riconoscibili dal logo esposto sul banco, omaggeranno i clienti più rispettosi dell’ambiente con una mela.
Un regalo simbolico per coloro che faranno la spesa senza richiedere la sporta di plastica riducendo così gli sprechi e i rifiuti. Tutti i clienti che, portando la propria borsa della spesa, acquisteranno da uno dei commercianti aderenti all’iniziativa, riceveranno un tagliando. Due tagliandi daranno diritto al ritiro dell’omaggio, dalle ore 8 alle ore 12,30, presso il punto di distribuzione localizzato sul perimetro della piazza, all’esterno del Mercato V Alimentare in piazza della Repubblica 26.