Domenica a piedi: il 20 novembre è anche la Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia
Niente auto dalle 10 alle 18, ma anche iniziative pensate per i più piccoli.
16 November, 2011
Il 20 novembre ci sarà la prima 'domenicaAspasso'. Ma è anche la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia.
“Questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran – è studiata apposta per i piccoli. Sono loro i primi a soffrire per il traffico, l’inquinamento e i ritmi troppo veloci della città. Domenica prossima le famiglie potranno sperimentare tempi di vita più adeguati per i loro figli”.
“La prima delle domeniche senza auto concordate tra Milano e i Comuni della fascia metropolitana – ha spiegato la vicesindaco e assessore all’Infanzia Maria Grazia Guida – è stata fissata in occasione delle celebrazioni per la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia. Non è una coincidenza: abbiamo voluto che la giornata del 20 assumesse questo significato particolare e fosse dedicata in modo speciale ai bambini”
Sport e aria aperta, arte, teatro, cibo, animazioni, giochi, sensibilizzazione ambientale: gli assessorati e i Comuni dell’area metropolitana hanno aderito con entusiasmo, individuando e organizzando iniziative pensate appositamente per i più piccoli che domenica potranno godersi una città finalmente alla loro altezza.