Comuni rinnovabili 2012, al via la raccolta dati di Legambiente
L'associazione ambientalista invita le amministrazioni comunali a compilare un questionario sulla diffusione delle fonti rinnovabili nel proprio territorio. Le città aderenti saranno inserite nel rapporto “Comuni rinnovabili 2012”
23 November, 2011
Anche quest'anno, come accade ormai dal 2006, Legambiente dà il via alla consueta ricerca sulla diffusione delle fonti energetiche rinnovabili nei comuni italiani. Da questa mappatura verrà redatto il rapporto “Comuni rinnovabili 2012”, che sarà presentato a marzo prossimo dall'associazione ambientalista. In questa fase di raccolta dati, Legambiente chiede ai Comuni di rispondere a un apposito questionario e inviarlo all'associazione entro il 30 dicembre 2011.
I questionari compilati dovranno essere inviati all'indirizzo email energia@legambiente.it, oppure via fax al numero 06.23326008 o ancora per posta all’indirizzo Via Salaria 403, 00199 Roma (in ogni caso all’attenzione di Arianna Culotta).
Il pdf del questionario è disponibile in allegato, insieme alla lettera di presentazione della campagna indirizzata ai sindaci da parte del presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza. Entrambi i documenti sono scaricabili anche dalla pagina di Comuni rinnovabili sul sito web dell'associazione.