Atm, agevolazioni in notturna
Dopo le 24 il biglietto da 1,50 euro vale tutta la notte, fino alle 6.
02 December, 2011
Timbratura dopo la mezzanotte e viaggio su tutti i mezzi (compreso uno in metrò) fino alle 6 del mattino. L’agevolazione all’uso del trasporto pubblico anche di notte, proposta e approvata dal Consiglio comunale lo scorso ottobre, debutta nel settimana.
Venerdì 2 e sabato 3 dicembre, sulle nuove 11 linee delle rete notturna, il biglietto ordinario da 1,50 euro obliterato dopo la mezzanotte varrà fino alle 6, senza limitazioni di linea o di numero di corse (fatta eccezione per un solo passaggio in metropolitana). Dalle 4,30 il biglietto obliterato riprenderà la validità di 90 minuti dal momento dell’emissione.
L’agevolazione è valida anche per il biglietto Rete Notturna emesso dai parcometri attivi con funzione di biglietteria elettronica, il venerdì e il sabato notte dalle 0,30 alle 6. Il biglietto emesso tra le 0,30 e le 4,30 nelle notti di venerdì e sabato sarà valido dal momento dell’emissione fino alle 6. I biglietti emessi dopo le 4,30 avranno validità di 90 minuti dal momento dell’emissione. Il Biglietto Rete Notturna è in vendita esclusivamente presso i parcometri della sosta nell’orario di esercizio della rete notturna (venerdì e sabato notte dalle 0,30 alle 6).
Il biglietto è in formato cartaceo e può essere usato su tutti i mezzi ma non sulla metropolitana.