Da E.On un'applicazione Android per monitorare i consumi energetici
Lanciata E.On Energia Mobile, uno strumento per smartphone Android che permette di tenere sotto controllo a distanza lo stato della propria fornitura di elettricità e gas. L'applicazione fornisce anche una serie di consigli per evitare gli sprechi
05 December, 2011
Tra le tante applicazioni per smartphone divertenti e spiritose ogni tanto ne salta fuori qualcuna che ha anche un'utilità pratica. È il caso del nuovo strumento per Android messa a punto da E.On, che permette di tenere sotto controllo i consumi di elettricità e di gas. L'applicazione, che si chiama E.On Energia Mobile, permette infatti, senza costi aggiuntivi rispetto a quelli della connessione a internet, consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti la propria fornitura E.On di energia elettrica e gas direttamente sul display del proprio cellulare.
In questo modo, i consumatori possono monitorare in tempo reale i propri consumi, correndo subito ai ripari se la situazione lo richiede. Il nuovo strumento per smartphone, infatti, fornisce agli utenti anche consigli utili per evitare gli sprechi, a cominciare da un decalogo per il risparmio energetico. Il servizio, infine, prevede l’archivio digitale delle bollette, l’autolettura dei consumi di gas e un grafico delle emissioni di CO2 evitate seguendo i consigli per il risparmio energetico.