Smog Milano: blocco diesel Euro 3, da lunedì 12 dicembre aderisce Sesto. Sospeso a Cinisello
In attesa del tavolo dei sindaci sullo smog, convocato in Provincia mercoledì 14 dicembre Sesto San Giovanni ha deciso il blocco dei diesel Euro 3 senza fap dalle 8,30 alle 18 e la riduzione della temperatura negli edifici (ordinanza on line). Cinisello Balsamo, che in un primo momento aveva aderito, ha sospeso il blocco in attesa del tavolo provinciale
11 December, 2011
Divieto di circolazione per i diesel Euro 3 nei comuni di Sesto San Giovanni. Il primo cittadino aveva detto no alla proposta del Comune di Milano del blocco totale del traffico per venerdì 9 e sabato 10 dicembre. Via libera invece a limitare la circolazione dei diesel Euro 3 e a ridurre la temperatura interna degli edifici. In un primo momeno aveva aderito al blocco anche Ciniselo Balsamo, ma il fermo è stato sospeso in attesa del Tavolo dei Sindaci.
Sesto San Giovanni ha stabilito dal 12 al 22 dicembre il blocco per i diesel Euro 3 (dalle 8.30 alle 18.00 per trasporto persone, dalle 7.30 alle 10.00 per trasporto cose) e la riduzione di un grado della temperatura degli edifici da 22° a 21°.