Gratuita la nuova circolare elettrica “Murattiano-Manzoni”: la frequenza sarà di 15 minuti
Da martedì 20 dicembre sarà attivata la nuova circolare "Murattiano-Manzoni": necessità di collegare i tre capolinea del servizio di Park and Ride tra loro e con il centro cittadino. Il capolinea del percorso, lungo 2,9 chilometri, sarà in piazza Massari. La frequenza di passaggio dei due mezzi sarà di 15 minuti per un numero complessivo di 36 corse
17 December, 2011
A seguito dell'inversione del senso di marcia in via Melo e della necessità di collegare i tre capolinea del servizio di Park and Ride tra loro e con il centro cittadino, martedì 20 dicembre sarà attivata la nuova circolare "Murattiano-Manzoni", che sostituirà le circolari destra e sinistra.
Il bus sarà attivo 297 giorni l'anno nelle giornate feriali e nelle domeniche dello shopping di dicembre, ad eccezione delle due settimane centrali di agosto.
Il capolinea del percorso, lungo 2,9 chilometri, sarà in piazza Massari: la circolare attraverserà corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, via Manzoni, via Dante, corso Cavour per poi tornare in piazza Massari, dopo aver riattraversato corso Vittorio Emanuele.
Il servizio, gestito dall'AMTAB,sarà svolto da due circolari elettriche completamente gratuite e avrà un tempo di percorrenza di 30 minuti. La frequenza di passaggio dei due mezzi sarà di 15 minuti per un numero complessivo di 36 corse e un totale di 104,4 chilometri giornalieri.
La nuova circolare entrerà in funzione a partire dalle ore 8.30 fino alle 13 e dalle ore 16 fino alle 20.30. Rispetto alle circolari destra e sinistra, il servizio prevede quattro nuove fermate: in via Dante (fra il civico 300 e 302 - fra il civico 182 e 184 - ad angolo con via Sparano) e in corso Cavour (in prossimità dell'hotel Oriente).
"Grazie alla sperimentazione effettuata nell'ultimo anno, con le migliorie apportate con questo nuovo servizio - ha commentato il consigliere delegato alla Mobilità Antonio Decaro - non solo alleggeriamo maggiormente il traffico cittadino attraverso l'integrazione con i mezzi dei tre Park & Ride della città, ma siamo in grado di garantire un miglior servizio ai residenti del centro della città".