Area C, ecco come si pagherà il ticket
Il Comune ha definito le regole per il pagamento degli ingressi in Area C, il nuovo ticket nella cerchia dei Bastioni che partirà il 16 gennaio. Ingressi multipli da 30 o 60 euro. Soltanto i residenti avranno quaranta ingressi gratis e poi la tariffa scontata a 2 euro
27 December, 2011
Due «abbonamenti». Che in realtà sono solo «ingressi multipli» da 30 o 60 euro (senza nessuno sconto sul singolo ingresso). Possibilità di pagare dal sito, dal call center, via sms, ai parcometri e ai bancomat abilitati di Banca Intesa, o attraverso addebito bancario. Il Comune ha definito le regole per il pagamento degli ingressi in «Area C», il nuovo ticket nell'area dei Bastioni che partirà il 16 gennaio e prevede un pagamento di 5 euro per tutte le auto. La novità più importante riguarda i residenti, che avranno 40 ingressi gratis e poi tariffa scontata a 2 euro. Dovranno registrarsi sul sito di «Area C» o attraverso il call center del Comune a partire dal 16 gennaio: ad ogni residente verrà fornito un codice pin, associato alla targa della propria auto, attraverso il quale verranno «contabilizzati» dal sistema sia gli ingressi gratuiti, sia il successivo pagamento.
LE INFORMAZIONI - Si potrà acquistare il ticket nelle rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, Atm point), on line sul sito web, tramite il call center Area C 800.437.437 (attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 24), agli sportelli Bancomat di Intesa San Paolo, ai parcometri. Con Area C sono previsti cinque tipi di ticket: giornaliero da 5 euro, giornaliero “veicolo residente” da 2 euro (previa registrazione), giornaliero “veicolo di servizio” da 3 euro (previa registrazione), giornaliero “veicolo di servizio” da 5 euro (previa registrazione e acquistabile solo presso i parcometri), multiplo giornaliero, da 30 o 60 euro, con credito a scalare automatico (per giorni anche non consecutivi). L’attivazione del ticket avverrà tramite sms al 339.994.0437 (24 ore su 24), call center 800.437.437 o sito web.