Emilia Romagna, confermato il blocco fino a diesel Euro 3 del 4 gennaio
I mezzi che non possono circolare sono i veicoli diesel Euro0,1,2 e 3 (se non dotati di filtro antiparticolato), i veicoli a benzina Euro 0,1,2 e tutte le moto e i motocicli Euro 0,1. Le ordinanze comune per comune
03 January, 2012
Come già stabilito a fine dicembre a causa dei continui superamenti dei valori limite per il Pm10, mercoledì 4 gennaio, l'Emilia Romagna ferma il traffico dei veicoli più inquinanti. Al blocco hanno aderito i comuni di Bologna, Cesena, Faenza, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia.
Resta fuori Rimini, per la quale restano comunque in vigore le imitazioni alla circolazione previste dall'Accordo regionale di programma sulla Qualità dell'aria.
Nelle città che aderiscono al blocco, i mezzi che non possono circolare sono i veicoli diesel Euro0,1,2 e 3 (se non dotati di filtro antiparticolato), i veicoli a benzina Euro 0,1,2 e tutte le moto e i motocicli Euro 0,1.
Il blocco sarà in vigore tra le 8.30 e le 18.30, con alcune finestre (12.30-14.30) praticate però solo da alcuni comuni (Piacenza, Reggio Emilia, Ferrara).
Qui di seguito le ordinanze città per città.
Bologna: scarica l'ordinanza
Cesena: scarica l'ordinanza
Faenza: scarica l'ordinanza
Ferrara: scarica l'ordinanza
Forlì: scarica l'ordinanza
Imola: scarica l'ordinanza
Modena: scarica l'ordinanza
Parma: scarica l'ordinanza
Piacenza: scarica l'ordinanza
Reggio Emilia: scarica l'ordinanza