Area C, la campagna informativa del Comune
In arrivo 400mila opuscoli informativi in distribuzione presso edicole e benzinai. Ma anche a San Siro, in occassione delle prossime gare di Inter e Milan.
07 January, 2012
Da mercoledì 11 gennaio verranno distribuiti oltre 400.000 opuscoli esplicativi per informare gli automobilisti su Area C: continua così la campagna di informazione del Comune sulla congestion charge.
Gli opuscoli saranno disponibili presso 159 impianti di rifornimento carburante presenti in città e 19 stazioni di servizio presenti sulla rete delle tangenziali milanesi, e verranno distribuiti fino a mercoledì 25 gennaio.
L’accordo per la distribuzione del materiale informativo è stato stipulato tra Comune di Milano e Figisc (Federazione italiana gestori impianti stradali carburante) e Anisa (Associazione nazionale imprese servizi autostradali).
Ad affiancare i distributori di carburante in questa operazione anche le edicole milanesi e i loro gestori: saranno infatti 76 le edicole aderenti all’iniziativa. Questo grazie all’accordo tra l’Amministrazione e la S.N.A.G. Milano, la più importante organizzazione di categoria presente sul territorio nazionale che rappresenta il 60% delle edicole.
Ma l'informazione su Area C sarà fatta anche allo stadio: a San Siro infatti, verranno distribuiti il 7 gennaio - in occasione dell’incontro di campionato di serie A Inter-Parma - 50.000 opuscoli informativi sulle modalità di accesso e tariffazioni dell’imminente Area C.
Oltre agli opuscoli, gli spettatori avranno anche l’occasione di vedere, sul megaschermo dello stadio, il nuovo spot che promuove le modalità di acceso alla cerchia dei Bastioni in vigore dal 16 gennaio. Lo stesso spot, visibile sul sito del Comune, verrà proiettato anche negli aeroporti di Malpensa e Linate.
L’operazione verrà ripetuta anche in occasione del prossimo Derby Milan-Inter di domenica 15 gennaio.