Ciclofficina a Foggia, risponde Minervini: “Nessuna esclusione”
L’assessore alla Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, risponde al timore manifestato che Foggia resti l’unica sede universitaria a non godere della rete regionale di “Ciclofficine”. Per Minervini: “A Foggia ci sarà una ciclofficina mobile, ma non è detto che resti tale. Dopo saranno affidate alla gestione di associazioni locali”
10 January, 2012
“Nessuna esclusione. A Foggia il progetto prevede una ciclofficina mobile. Ma non è detto che resti tale”. Così l’assessore alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini (in foto su una bicicletta pieghevole) ha risposto tramite il social network Facebook, alla domanda di un nostro lettore.
Il rischio paventato era quello di vedere escluso il capoluogo dauno dall’organizzazione delle ciclofficine universitarie (già attivata a Lecce e prevista prossimamente a Bari nei nuovi locali adiacenti l‘ateneo).
Timore tuttavia spento dalle parole dell’assessore Minervini.
“Il compito di Veloservice, che sta accompagnando questa parte del progetto - ha proseguito Minervini - è quello di individuare gli spazi e avviare le ciclofficine nelle università”. Dopo saranno affidate alla gestione di associazioni locali”.
“Quindi - ha concluso l’assessore, lanciando un appello alle associazioni ciclistiche foggiane, - se avete proposte avanzatele o fatevi avanti”.