Atm, 500 mila euro per gli abbonamenti a disoccupati, cassintegrati e giovani precari
In arrivo un fondo destinato alla categorie deboli. Dal 1 febbraio sarà possibile scaricare dal [a="http://www.comune.milano.it"]sito del Comune[/a] i moduli di adesione.
17 January, 2012
'Milano viaggia con te 2012’: è l'iniziativa del Comune che permetterà (dal 1 febbraio) di richiedere l’abbonamento annuale urbano gratuito di Atm riservato a disoccupati, cassintegrati e giovani precari.
L'agevolazione è riservata ai milanesi senza lavoro, in cassa integrazione o lavoratori precari tra i 18 e i 32 anni. Il provvedimento rientra nel fondo anticrisi del Comune di Milano e l’iniziativa, annunciata a dicembre nel corso del 1° Forum delle Politiche sociali, coinvolge gli assessorati alle Politiche sociali e Lavoro.
La domanda
Gli abbonamenti saranno assegnati fino a esaurimento del fondo stanziato e in base all’ordine di arrivo delle domande. Il richiedente potrà farne richiesta compilando il modulo di adesione disponibile sul sito www.comune.milano.it, oppure sul sito www.lavoroeformazioneincomune.it dal 1° febbraio e inviandolo, con la necessaria documentazione, via fax al numero 02/88448584. Alla domanda è necessario allegare copia della carta d’identità e documento comprovante lo status occupazionale.
Dopo le necessarie verifiche, se la richiesta sarà accettata il richiedente riceverà una e-mail di risposta. Sarà sufficiente stampare la e-mail e presentarla presso AtmPoint Duomo - mezzanino M1/M3 per ritirare l’abbonamento gratuito, entro un mese dalla data della risposta.