Dal 20 febbraio ritorna il Centro Ambientale Mobile dell'Amsa
Il 20 febbraio riprende l'attività del Cam, la ricicleria itinerante sotto casa dell'Azienda Milanese.
26 January, 2012
Ritorna in servizio il CAM, Centro Ambientale Mobile di Amsa. L’azienda ha deciso di confermare il nuovo servizio, adottato per la prima volta in via Paolo Sarpi nel dicembre 2010, dopo aver registrato ottimi risultati nel corso dell’anno.
Moltissimi cittadini hanno usufruito regolarmente del servizio, che nei mesi scorsi è stata affiancata dai consorzi di recupero degli imballaggi nelle attività di comunicazione e sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo .
La stazione ecologica itinerante di Amsa per la raccolta differenziata continuerà, quindi, a far tappa in tutta Milano presso i mercati rionali e i principali punti di aggregazione
I cittadini potranno portare al CAM, con le stesse modalità dello scorso anno, differenti tipologie di rifiuti: pile e batterie ad uso domestico, bombolette spray, cartucce per le stampanti, imballaggi in legno, piccoli elettrodomestici ed altri rifiuti che meritano una particolare attenzione.
L’iniziativa mira anche a promuovere e ad incentivare i cittadini all’utilizzo delle sei riciclerie presenti sul territorio di Milano.
Il Centro Ambientale Mobile sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e si sposterà in città seguendo un calendario settimanale, privilegiando le zone periferiche di Milano e le aree sensibili come i mercati di quartiere, le aree verdi e le zone con alta densità di scuole, centri commerciali, chiese e centri civici.
Inoltre il CAM viene utilizzato in occasione di eventi e manifestazioni in cui è prevista una forte partecipazione della cittadinanza. In linea con la politica ambientale di Amsa, il CAM è stato pensato per avere un impatto zero: l’energia elettrica è fornita da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del container.