Bimbi, camminare premia!
Quarta edizione per "A scuola camminando", il concorso indetto dalla Provincia di Torino per promuovere percorsi sicuri casa-scuola. Fino a giugno in gara le scuole e i bambini più virtuosi. Primo premio: 1500 euro
27 February, 2009
Torna "A scuola camminando", il concorso destinato a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della Provincia di Torino, che promuovono sul territorio percorsi sicuri casa-scuola.
La Provincia di Torino ha lanciato in questi giorni l'edizione 2009 del Bando “A scuola camminando”, concorso pubblico a premi giunto alla sua quarta edizione, che intende stimolare le scuole, i ragazzi e le loro famiglie a realizzare e rendere consolidati i percorsi “casa-scuola sicuri” a piedi o in bicicletta, sensibilizzando a ridurre l’uso dell’automobile per limitare il traffico e l’inquinamento che ne consegue, e per riscoprire un modo più piacevole e salutare per recarsi a scuola.
Verranno premiate le scuole che, in collaborazione con i Comuni, a partire da lunedì 2 marzo 2009 e fino a mercoledì 6 maggio 2009, riusciranno a coinvolgere per un maggior numero di giornate il maggior numero di allievi
Alle scuole vincitrici verranno assegnati i seguenti premi:
Primo premio: euro 1.500
Secondo premio: euro 1.250
Terzo premio: euro 1.000
Quarto premio: euro 750
Quinto premio: euro 500
La premiazione del concorso avverrà in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2009, durante la manifestazione organizzata presso il Museo A come Ambiente.
Le informazioni sul nuovo bando sono disponibili all’indirizzo:
www.provincia.torino.it/ambiente/educazione/ascuola_camminando/index