Ecopass, i verbali errati di settembre saranno annullati
Contattando il call center 800.437.437 è possibile verificare in maniera immediata se la sanzione ricevuta è stata emessa per errore
28 January, 2012
A causa di un malfunzionamento, nei primi giorni di settembre, delle banche dati del vecchio Ecopass, l'amministrazione comunale ha emesso per errore dei verbali nonostante le operazioni di pagamento dell’ingresso nella Ztl Cerchia dei Bastioni fossero state regolarmente eseguite dal conducente del veicolo. Perciò alcune migliaia di persone, anche se in regola con il pagamento della tariffa di accesso, hanno ricevuto la multa. Ora però saranno rimborsati: l'amministrazione ha comunicato loro via lettera ammettendo l'errore e spiegando come ottenere l'annullamento: il rimborso potrà essere richiesto allo sportello della Polizia locale in via Friuli 30, esibendo la ricevuta di pagamento del verbale, oppure inviando la richiesta, corredata dalla documentazione, al fax numero 02.77272780 oppure alla email pl.sanzioniservizio@comune.milano.it.
Inoltre contattando il call center 800.437.437 è possibile verificare in maniera immediata se la sanzione ricevuta è stata erroneamente emessa. Sarà sufficiente fornire all’operatore il numero di riferimento di accertamento di infrazione (ADI) indicato sul verbale.