Riattivato il servizio sulla linea B della metro
Il 30 gennaio, a causa di un guasto, si era bloccata la tratta Castro Pretorio-Monti Tiburtini. Dalle 13 del 31 gennaio, è tornato tutto alla normalità
31 January, 2012
Riattivato dalle 13 del 31 gennaio il servizio sull'intera tratta della metro B, interrotto dal pomeriggio del 30 gennaio tra le stazioni di Castro Pretorio e Monti Tiburtini, per una perdita d'acqua da una conduttura sotto i binari. La riapertura della tratta - che in un primo tempo era prevista solo per il 1° febbraio alla ripresa del servizio alle 5.30 - è stata possibile grazie al lavoro ininterrotto dei tecnici di Atac e Acea e dei vigili del fuoco. La fuoriuscita d'acqua si era verificata attorno alle 16 di lunedì all'interno della stazione Bologna.
Erano stati attivati bus navette tra Castro Pretorio e Monti Tiburtini e assistenza a terra per informazioni ai passeggeri, dalle 15.30 alle 24 di ieri e dalle 5.30 alle 13 di oggi, per un totale complessivo di 16 ore. Durante lo stop ai treni sono stati messi in strada circa cento autobus che hanno fatto servizio nel corso di quattro turni e che hanno effettuato circa 800 corse; i passeggeri trasportati sono stati oltre 70.000.
A coordinare il servizio cinquanta tra ispettori e coordinatori della direzione Superficie. Sul fronte dell’accoglienza e dell'assistenza, i capolinea di Monti Tiburtini e Castro Pretorio e le stazioni chiuse sono state presidiate da 25 assistenti alla clientela che hanno indirizzato i viaggiatori verso i servizi sostitutivi e hanno fornito notizie.