Darsena e le vie d'acqua, uno spettacolo per Expo 2015
Al Teatro Dal Verme un viaggio simbolico che racconterà ai cittadini due importanti progetti per Milano e la Lombardia
01 February, 2012
Domenica 5 febbraio, alle ore 11.00, al Teatro Dal Verme andrà in scena “La Darsena ritrovata. Le Vie d’Acqua”. È questo il titolo dello spettacolo con cui Expo Milano 2015 racconterà ai cittadini due importanti progetti per Milano e la Lombardia: la riqualificazione della Darsena e le Vie d’Acqua.
“La Darsena ritrovata. Le Vie d’Acqua” è un viaggio simbolico che, attraverso i luoghi della città, segue il percorso dei canali che collegano le Dighe di Panperduto, nel Varesotto, al Naviglio Grande e alla Darsena di Milano, toccando Parco delle Groane, Villa Arconati, Cascina Merlata, Parco di Trenno, Parco delle Cave, Parco Expo, Boscoincittà e Parco Parri.
Le riflessioni e i racconti di alcuni protagonisti della vita di Milano accompagneranno il pubblico alla scoperta dei 22 km di piste ciclabili, verde e acqua, parte integrante della rete di “mobilità dolce” che attraverserà il sito espositivo di Expo Milano 2015. Interpreti del viaggio-spettacolo: Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, Salvatore Veca, Piergaetano Marchetti, Luca Doninelli, Livia Pomodoro, Fedele Confalonieri, Carlo Tognoli, Umberto Veronesi, Umberto Eco e Franca Sozzani.
Interverranno inoltre il Commissario generale dell’Expo Milano 2015 Roberto Formigoni, il Commissario straordinario del Governo Italiano per Expo Milano 2015 Giuliano Pisapia e l’Amministratore Delegato di Expo 2015 SpA Giuseppe Sala.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti. Per partecipare occorre registrarsi all’indirizzo web http://ladarsenaritrovata.expo2015.org/