Bari, trasporto pubblico: dal 6 febbraio sarà attiva la Circolare CPJ (Polo Tecnico/Japigia)
Al via la Circolare Polo tecnico/Japigia (CPJ) che collegherà il Politecnico, il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, il Campus Universitario e la nuova residenza universitaria di via Amendola (il Campus X). Sarà collegato inoltre il quartiere Japigia direttamente con l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII e la Casa di Cura Mater Dei. Frequenza ogni 15 minuti
03 February, 2012
L’AMTAB informa che dal 06 febbraio 2012 sarà istituito, in via sperimentale, un nuovo collegamento denominato “Circolare Polo Tecnico/Japigia (CPJ)” che consentirà di raggiungere il Politecnico, il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, il Campus Universitario e il Campus X (nuova residenza universitaria di via Amendola), collegando inoltre il quartiere Japigia direttamente con l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII e la Casa di Cura Mater Dei.
Sarà attiva dalle ore 07.00 (prima partenza) alle ore 20.50 (ultima partenza) di tutti i giorni feriali con una frequenza di 15 minuti lungo il percorso di seguito indicato che riporta in grassetto le fermate di nuova istituzione:
Via Caldarola di fronte al c.s. Polivalente (capolinea), Via Archimede, Via Caldarola, Via Caldarola Chiesa della Resurrezione, Ponte Padre Pio, Via Omodeo (inversione di marcia), Via Amendola, Via S. Hahnemann, Via S. Hahnemann fronte Mater Dei, Via Tridente civ. 26, Viale Einaudi, Via Fanelli, Via Orabona, Via Omodeo, Ponte Padre Pio, Via Magna Grecia, Viale Japigia, Via Toscanini, Via Caldarola di fronte c.s. Polivalente (capolinea).
L’AMTAB S.p.A. inoltre informa che a seguito della rimodulazione del percorso, dal 05 febbraio 2012 il capolinea della linea 21 sarà a Piazza Aldo Moro e non più le Piscine comunali.