Abbonamenti Atm, a gennaio 2012 1,4 milioni di viaggiatori in più
Rispetto ad un anno fa, a gennaio 2012 sono stati venduti un terzo in più degli abbonamenti per i mezzi pubblici, fra mensili e annuali: 1,4 milioni di viaggiatori in più. In calo invece i biglietti singoli
10 February, 2012
Rispetto ad un anno fa, a gennaio 2012 sono stati venduti un terzo in più degli abbonamenti per i mezzi pubblici, fra mensili e annuali.
In parte per l'"effetto Area C". In calo, invece, i biglietti singoli, che di recente avevano subito un aumento del 50%: -9% nei primi trentun giorni dell’anno.
Sono i dati diffusi da Atm: per le tre linee metropolitane c'è stato un guadagno di circa un milione di nuovi viaggiatori (il 4% in più rispetto all’inizio del 2011): in totale su tutta la rete pubblica circa 1,4 milioni di viaggiatori in più.
"È il segno del cambiamento che stiamo impostando: cresce l’abitudine al trasporto pubblico in linea con la volontà espressa dai milanesi nei referendum. È una strada segnata: nei prossimi mesi confidiamo che la tendenza rimanga la stessa. C’è l’effetto Area C, ma non solo a causa dei 5 euro da pagare
per entrare in centro in auto: molti scelgono i mezzi pubblici perché il servizio è stato potenziato e migliorato", commenta l'assessore comunale alla Mobilità, Pierfrancesco Maran.