A2A: parte la campagna “L’energia è di casa”
Dal 5 al 19 marzo sarà possibile acquistare lampadine a basso consumo energetico nei punti vendita di Esselunga e Philips con un costo a ridotto. Ma la multiutility lombarda distribuirà nel 2009 gratuitamente un milione e mezzo di lampadine
04 March, 2009
Al via la campagna di A2A per il risparmio energetico. Dal 5 al 19 marzo la multiutility lombarda lancia “L’Energia è di casa”, un’iniziativa importante di sensibilizzazione e riduzione del consumo energetico. 200 mila lampadine saranno in vendita nelle due settimane di marzo ad un prezzo simbolico nei punti vendita di Esselunga e Philips. Nel corso del 2009 A2A distribuirà 1 milione e settecentomila lampadine che consumano un quinto delle lampadine normali ma durano 10 volte di più (circa 10.000 ore). La distribuzione sarà gratuita nei territori dove opera la società. Obiettivo: far entrare nelle case degli italiani centinaia di migliaia di lampadine a basso consumo ma anche riduttori di flusso da applicare ai rubinetti.
L’installazione di tutte queste lampadine in 10 anni porterebbe un risparmio di 16 milioni di kilowattora, che corrisponde al consumo di 6.000 famiglie e a un taglio di emissioni di Co2 nell’aria di 8500 tonnellate. In tre anni A2A ha distribuito gratuitamente finora un milione e mezzo di lampade a risparmio energetico, ma anche 100 mila kit per la riduzione del consumo dell’acqua da rubinetti e docce. A Milano gli ecokit energetici saranno distribuiti ai cittadini da maggio a dicembre presso la Casa dell’Energia in Piazza Po.
Scarica il comunicato stampa di A2A