La Provincia di Roma aderisce a M'illumino di meno
Scatta venerdì 17 febbraio la giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar (Radio 2). A Palazzo Valentini, luci spente dalle 18. Parteciperanno anche diversi Comuni del territorio
13 February, 2012
Le luci di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, saranno spente il 17 febbraio 2012 a partire dalle ore 18, per aderire a M'illumino di meno, la celebre campagna radiofonica sul risparmio energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, e giunta quest'anno all'ottava edizione. La Provincia sensibilizzerà i Comuni ad aderire con iniziative locali che, nelle scorse edizioni hanno rappresentato l’occasione per coinvolgere i cittadini su questi temi.
Con questa iniziativa, prosegue lì'impegno della Provincia per la sostenibilità. I temi del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili, della mobilità sostenibile e della riduzione dei rifiuti sono tra i capisaldi del programma Provincia di Kyoto che, dal 2009, raccoglie le sette sfide per la sostenibilità ambientale della Provincia.
Con l’iniziativa del Patto dei Sindaci la Provincia di Roma opera attivamente sul territorio per favorire un approccio alle politiche dell’energia e della sostenibilità ambientale che mettano al centro dell’azione la riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi, attraverso l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili.
I Comuni della provincia di Roma stanno predisponendo, con il supporto tecnico dell’amministrazione provinciale, i Piani di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 al 2020.
Per informazioni sull'iniziativa in provincia di Roma: www.sportelloenergia.info
Leggi il Decalogo M'illumino di meno per il risparmio di energia