Rinnovabili termiche, Passera: in arrivo il conto energia
Il ministro dello Sviluppo Economico annuncia che l'esecutivo sta lavorando alla predisposizione di un conto energia per il solare termico e le atre fonti rinnovabili termiche
16 February, 2012
"Sicuramente avremo un conto energia per le rinnovabili termiche”. Lo ha annunciato, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa,il ministro dello Sviluppo Corrado Passera intervenendo alla presentazione del fondo rotativo per Kyoto svoltasi oggi alla Cassa depositi e prestiti.
Tra le misure che il governo sta elaborando nel settore dell’energia, ha spiegato Passera, “intravedo un grosso sostegno per le rinnovabili termiche”, un settore che vede in Italia eccellenze nel settore industriale e nelle piccole e medie imprese. Per questo il governo avrebbe deciso di investire nel loro sviluppo con il conto energia, che, una volta adottato farà sì che “in questo saremo all’avanguardia in Europa”, ha aggiunto il ministro.
Se questa è la cornice generale, Passera alla richiesta di ulteriori dettagli sulla misura che verrà adottata di concerto con il collega all’Ambiente, Corrado Clini, risponde che “oggi sarebbe troppo anticipare qualcosa”, ma quando “ci sarà qualcosa da dire, lo diremo”.