Efficienza in edilizia, uno sportello informativo per amministratori di condominio
L'associazione degli amministratori di immobili promuove una iniziativa per offrire ai soci un servizio di consulenza in materia di energia
20 February, 2012
Efficienza energetica, sostenibilità ambientale e attenzione al sociale per sostenere le famiglie italiane in tempo di crisi. E' con questo obiettivo che Anammi, l'Associazione nazional-europea degli amministratori d'immobili, e Metaenergia, società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas, hanno firmato un accordo quadro per l'erogazione di servizi energetici, pensato per affrontare al meglio il difficile momento economico.
In particolare, l'accordo quadro si rivela particolarmente innovativo nella parte di assistenza
grazie ad uno sportello dedicato alle problematiche condominiali in materia di energia,
consultabile dai 13mila associati Anammi.
In questo modo, l'amministratore potrà contare su una consulenza a tutto campo, non soltanto per decidere il cambio di fornitore in piena consapevolezza, ma anche per scegliere le soluzioni energetiche più adatte alle sue esigenze, allo scopo di ottenere un effettivo risparmio sulle bollette dei suoi amministrati. Un servizio che punta inoltre a migliorare l'efficienza energetica negli edifici amministrati dai soci Anammi.