“Milano viaggia con te”, 400 gli abbonamenti gratuiti erogati
E' partita lo scorso 1 febbraio la campagna dell'amministrazione comunale per fornire a disoccupati, cassintegrati e precari un abbonamento ai trasporti.
23 February, 2012
Sono già stati consegnati 400 abbonamenti gratuiti Atm per disoccupati, cassintegrati e precari nell’ambito del progetto del Comune “Milano viaggia con te”, partito lo scorso 1 febbraio.
Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale terminerà di visionare le oltre 4 mila richieste pervenute, per arrivare a erogare tra i 1.600 e 2.800 abbonamenti in totale.
Finora sono state valutate circa 700 domande e, tra queste, circa il 10% è rappresentato da doppi invii o da richieste sprovviste dei requisiti per partecipare al progetto.
Milano viaggia con te” si rivolge a disoccupati e cassintegrati senza limite d’età residenti a Milano e precari tra i 18 e i 32 anni (contratti a progetto, d’apprendistato, di inserimento, e con un reddito personale inferiore o uguale al 2° scaglione Irpef, cioè fino a 28mila euro lordi annui).
“La consapevolezza della gravità della crisi che sta colpendo anche Milano ci ha spinto a finanziare diversi progetti rivolti a imprese, lavoratori e giovani”, ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Università e Ricerca del Comune di Milano. “Abbiamo inserito ‘Milano viaggia con te’ all’interno di un pacchetto anticrisi pensato non solo per dare un contributo economico ma, soprattutto, finalizzato al reinserimento lavorativo”, ha aggiunto.