Saronno sesta isola Cresco in Italia
Il Comune varesotto, a due passi da Milano, diventa "territorio ad alta vocazione ambientale". In Italia oltre a Saronno sono sono soltanto 5 le altre isole ambientali
27 February, 2012
Il Comune di Saronno (Va) è la sesta Isola Cresco italiana, diventando un territorio "ad alta vocazione ambientale".
Il progetto Cresco Crescita Compatibile è un'iniziativa che Fondazione Sodalitas conduce insieme con 25 imprese leader e che realizza un'alleanza innovativa tra imprese, comuni, cittadini e università per passare da una sostenibilità predicata a una sostenibilità praticata.
Cresco porta sul territorio imprese chen possono sensibilizzare cittadini, pubbliche amministrazioni locali e realtà produttive a mettere in atto ogni giorno comportamenti in grado di migliorare la qualità dell'ambiente. Il comune di Saronno è attivo da molti anni nella promozione di una più diffusa attenzione alla sostenibilità e alla tutela ambientale e nel 2011 ha ricevuto il riconoscimento 'Comuni a 5 Stelle' dell'Associazione Comuni Virtuosi, per i numerosi progetti di mobilità dolce rivolti a tutte le fasce sociali e d'età della comunità.
Il Comune di Saronno è attualmente la sesta ''Isola Cresco'' riconosciuta sul territorio nazionale. Le altre cinque 'Isole Cresco" sono: Abbiategrasso, Calusco d'Adda, Carugate, Gorgonzola e Morbegno.