Giovedì dello shopping, tutto rimandato
Slittano i "giovedì dello shopping e della cultura". Il provvedimento prevede la fine anticipata di Area C alle 18 un giorno la settimana. Doveva partire l'8 marzo: slitta invece al 22
03 March, 2012
Slittano di almeno due settimane i "giovedì dello shopping e della cultura" pensati dall'amministrazione comunale per aiutare i commercianti del centro storico, lasciando aperti i negozi fino a tardi e organizzando eventi vari.
Si pensava di iniziare l´8 marzo, ma non ci sono i tempi. Allo stesso modo è stato rinviato il taglio di un´ora e mezza di Area C: lo spegnimento delle telecamere alle 18 promesso ogni giovedì ai negozianti.
Chiara Bisconti, assessore al Tempo libero, commenta: "L'8 marzo era una data forse troppo ottimistica, stiamo mettendo a punto i dettagli". E le proteste dei commercianti contro Area C vanno avanti: centinaia di esercenti, a ogni fine giornata, spegneranno le vetrine in segno di protesta, fino a domenica prossima. "La protesta è condivisa da circa un migliaio di negozianti del centro" spiega Giorgio Montingelli, vicepresidente del comitato dei commercianti antiticket, che nei prossimi giorni vogliono dar vita anche a un sit-in fuori da Palazzo Marino.
Infine lo smog, che torna a salire: venerdì 2 la centralina di Verziere ha registrato 111 microgrammi al metro cubo (il limite di sicurezza è di 50).