A2A e Walt Disney insieme per un progetto rivolto alle scuole
Parte un progetto didattico rivolto agli studenti delle elementari. Guide per studenti e kit per insegnanti per spiegare cos’è l’energia. In cattedra una maestra d’eccezione: la fatina Trilli della Walt Disney
11 March, 2009
Diecimila guide per giovani studenti e altrettanti kit didattici per gli insegnanti disponibili dal 12 marzo con l’obiettivo di far conoscere l’energia in tutte le sue forme. E’ la campagna “Viaggio nel magico mondo dell’energia”, un progetto didattico rivolto alle scuole elementari e ai loro insegnanti presentato alla Casa dell’Energia. A promuoverlo A2A e la Walt Disney.
Nelle 51 pagine del libro per ragazzi la fatina Trilli, con i disegni degli studi Disney, aiuterà i piccoli studenti a raccontare l’energia, le sue fonti e i suoi utilizzi. I testi sono naturalmente di facile comprensione. Ma perché è stata scelta Trilli? Nel film della Disney Trilli e le sue amiche fate, che vivono nella Radura Incantata in un meraviglioso mondo ricco di fiori e piante, riescono ad aiutare la natura proprio in virtù della loro “magica e luminosa energia vitale, fonte preziosa e imprescindibile per scandire il ritmo delle giornate e favorire l’avvicendarsi delle stagioni”.
Nel kit degli insegnanti invece sono comprese 10 schede per “mettere in pratica” quanto appreso dagli alunni.
Il kit e i libri saranno donati a tutti gli studenti e insegnanti che visiteranno gli impianti di A2A o la Casa dell’Energia.
Scarica il comunicato stampa di A2A
Trilli viaggio nel magico mondo dell’energia