Metro 4: consegnate le aree per il cantiere di Linate
Il comune di Milano ha consegnato a A.T.I., la ditta che si è aggiudicata l'appalto, le aree per la realizzazione della metropolitana 4 a Linate. L'aeroporto milanese, sarà il capolinea della nuova linea di trasporto pubblico assieme a Lorenteggio
07 March, 2012
Le prime aree su cui sarà aperto il cantiere della linea 4 della metropolitana milanese sono state consegnate ufficialmente dal Comune di Milano alla società che si è aggiudicata l'appalto per la costruzione dell'opera. Si tratta dell'A.T.I., Associazione Temporanea di Imprese guidata da Impregilo S.p.A., che lo scorso agosto ha vinto la gara relativa alla concessione della costruzione e gestione dell'intera Linea 4 (Lorenteggio - Linate), comprensiva dell'esercizio del servizio di trasporto pubblico per una durata di 24 anni.
Il cantiere dovrebbe prendere il via nei prossimi giorni, con gli interventi propedeutici alla realizzazione delle opere civili. Tra essi l'abbattimento del parcheggio Sea già in parte demolito, la bonifica delle aree da ordigni bellici e scavi archeologici, l'eliminazione delle interferenze date dai sottoservizi (luce, gas, acqua, fibre ottiche) fino all'allestimento dell'area del cantiere.