Area C, boom di regolarizzazioni
C'è tempo ancora una settimana per mettersi in regola con i pagamenti di Area C, attiva dal 16 gennaio. Negli ultimi giorni da parte dei milanesi c'è stata una corsa alla regolarizzazione. I dati diffusi dal comune di Milano
10 March, 2012
A una settimana dalla data ultima per regolarizzare gli accessi effettuati in Area C dal 16 gennaio, prevista per il 17 marzo, il comune di Milano ha diffuso alcuni dati sui veicoli che hanno già provveduto a mettersi in regola.
I Pin, ossia i codici da attivare in collegamento alla targa, sono in tutto 507.169. Di questi ne sono già stati attivati quasi 477mila,di cui oltre 300mila tramite tagliandi di tipo giornaliero, da 5 euro. Sono, invece, oltre 14.600 i tagliandi multipli (da 30 e da 60 euro) attivati fino ad oggi.
Anche le attivazioni dei Telepass hanno fatto registrare un balzo in avanti. Solo nell’ultima settimana, quella dal 5 al 9 marzo, le adesioni sono state oltre 23mila.
Il totale delle targhe su cui è stato scelto di attivare
questa metodologia di pagamento sono quasi 83mila. Oltre 15mila sono le richieste arrivate attraverso l’indirizzo mail dedicato, per attivare il Rid su conto corrente. Un numero che corrisponde a quasi il 50% di tutte le richieste effettuate, tra mail e fax, agli uffici dedicati ad Area C.
Vi sono poi i residenti, con circa 7mila mail inviate e ancora le richieste di autorizzazioni temporanee (quasi 6mila) e, infine, i veicoli di servizio, che sono circa 3.300.
Nell’ultima settimana, il numero di attivazioni di
tagliandi d’ingresso si è attestato intorno ai 10.000 al giorno. Così come si sono stabilizzate anche le registrazioni di residenti e veicoli di servizio: in entrambe le categorie le nuove registrazioni negli ultimi sette giorni sono circa 1.000. Ad oggi, si sono registrati 28.354 residenti e 18.375 veicoli di servizio.