Area C, chiesta una proroga per pagare gli ingressi
Entro il 17 marzo chi finora è entrato in Area C senza pagare dovrà mettersi in regola. Ma da più parti si chiede una proroga.
12 March, 2012
Ne mancano ancora più di 300mila: sono gli automobilisti entrati nell'Area C dal 16 gennaio a oggi senza pagare il ticket di ingresso. Devono mettersi in regola entro la settimana, precisamente entro il 17 marzo, altrimenti saranno costretti a pagare la multa.
"Questa grande quantità di persone che ancora non ha pagato è segno di un’evidente carenza di informazione" dice Carlo Masseroli, capogruppo Pdl a Palazzo Marino. "Il Comune faccia slittare la scadenza. Dopodiché, dato che Area C è un provvedimento sperimentale, si potrebbe rendere necessario l’annullamento delle multe" chiede. E noon è il solo a chiedere un po' di clemenza supplementare, nonostante i due mesi di tempo per adeguarsi al nuovo ticket di ingresso.
In settimana sono previsti vari incontri in Comune per monitorare i dati in evoluzione sui paganti e valutare il da farsi. "Invitiamo tutti a mettersi in regola, siamo certi che in tanti lo faranno. Noi comunque andiamo avanti", dice l’assessore alla Mobilità, Pierfrancesco Maran. "Siamo fiduciosi nel senso civico dei milanesi ma se i trasgressori non caleranno la proroga è inevitabile per evitare un effetto troppo punitivo. Credo che anche il sindaco sarà d’accordo", dice Carlo Monguzzi, presidente della commissione Ambiente.
Intanto in questi giorni dovrebbe chiudersi l'accordo tra giunta e operatori dei garage in centro: per compensarli del calo d’incassi si sta pensando ad un pacchetto cumulativo sosta-pedaggio che al cliente costi come parcheggiare nelle strisce blu.