Area C: non ci sarà nessuna proroga, dopo il 17 marzo arrivano le multe
Il Comune di Milano dice no alla richiesta di rinviare i termini per mettersi in regola con i pagamenti del ticket d’ingresso in Area C. A rischio multa 300mila veicoli
13 March, 2012
Non ci sarà alcuna proroga per chi non si è messo in regola con i pagamenti di Area C. Il tempo scade il 17 marzo e chi non avrà regolarizzato la propria situazione dovrà pagare la multa. La posizione dell’Amministrazione comunale milanese viene espressa dall’Assessore alla mobilità Pier Francesco Maran, che risponde alle richieste di rinvio della data di scadenza per mettersi in regola con gli ingressi di Area C.
Secondo Palazzo Marino sono 300mila i veicoli a rischio multa. Da lunedì, i verbali potrebbero arrivare a chi non ha pagato gli accessi dal 16 gennaio, ma anche a chi è entrato nella cerchia dei Bastioni con veicoli a divieto assoluto di accesso (le categorie inquinanti) oppure chi non si è ancora registrato come residente o veicolo di servizio.
Dall’opposizione hanno fatto presente la questione dei pagamenti del ticket con il Rid bancario perchè molti utenti non hanno ricevuto il codice per la registrazione. Ma da Palazzo Marino assicurano: “Se la pratica per la registrazione è fatta entro il 17 comunque vuol dire che la procedura è avviata, quindi la multa non parte”.
Area C: la Giunta resiste, no alla proroga antiritardi- da La Repubblica del 13.03.2012