KyotoTUBE, l’informazione e la formazione di Kyoto Club vanno in rete
Kyoto Club lancia "KyotoTUBE", un nuovo modo per fare informazione e formazione in rete. Con questo strumento l’Associazione apre un nuovo link virtuale per abbracciare a 360° i temi legati alla sostenibilità. KyotoTUBE nasce con le "Gocce di sostenibilità" (a partire dal 28 marzo), i corsi on line e i Kyoto Forum
21 March, 2012
Kyoto Club lancia KyotoTUBE, un nuovo modo per trovare l’informazione e per fare formazione in rete sulle principali tematiche energetico-ambientali. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Simple-Net srl, punta a realizzare un nuovo strumento di comunicazione per l’Associazione. Perché KyotoTUBE? Il mondo e le tecnologie evolvono e si avverte la necessità di utilizzare nuovi modi per comunicare via internet. Il nostro obiettivo è fare informazione e formazione, evitando ai fruitori difficoltosi spostamenti e costi, diminuendo così anche la propria impronta ecologica.
KyotoTUBEsarà costituito da:
Le Gocce di sostenibilità: brevi interventi on line di esperti della durata di massimo 20 minuti, che potranno essere seguite in streaming; sarà poi possibile interagire con il relatore in diretta, tramite chat. I temi presentati saranno quelli di maggiore attualità; ad esempio le nuove leggi, decreti o provvedimenti nazionali o regionali, le buone pratiche su rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, recupero e riciclo, ecc. Le ‘gocce’ saranno registrate per poter essere riviste successivamente sul canale YouTube di KyotoClub.
I Corsi on line: percorsi formativi (attivi nei prossimi mesi) che potranno variare nel numero di ore e grado di approfondimento su uno specifico tema energetico-ambientale.
I Kyoto Forum: dove dibattere sui diversi temi di attualità nel campo dell’energia e della mobilità sostenibile. Potranno essere abbinati a sondaggi. I moderatori del Forum saranno esperti specializzati sul tema proposto e discusso.
Il 28 marzo 2012 (alle ore 17,30) sarà lanciata la prima "goccia di sostenibilità", Questa nuova tipologia di informazione sarà trasmessa settimanalmente, tutti i mercoledì. Gli accessi saranno limitati a 80 utenti ed è richiesta la prenotazione on line e l’iscrizione alla mailing list di Kyoto Club.La prima goccia sarà dedicata al Protocollo ITACA e sarà tenuta dal Presidente di iiSBE ITALIA, Andrea Moro. Durante il secondo appuntamento, invece, vorremo dare una corretta informazione su "Cos'è è il PM10" insieme all’associazione Corrente in Movimento.
Info: p.ferro@kyotoclub.org.