Asia Napoli, pronto il nuovo sito web
La municipalizzata napoletana dei rifiuti annuncia il restyling completo del proprio portale internet, con una nuova grafica, servizi aggiuntivi e ampio spazio a formazione e didattica
22 March, 2012
Si ispira a esperienze internazionali come Londonwaste e Recycle Now il nuovo sito web di Asia Napoli, che sarà online lunedì 25 marzo e che è stato presentato nell'ambito di EnergyMed, la fiera napoletana dedicata a efficienza energetica, rinnovabili e sostenibilità.
«L'azienda ha scelto di usare una piattaforma informatica open source, Drupal – spiega Salvatore Auricchio, della comunicazione di Asia – e di realizzare un sito il più possibile interattivo e fruibile». Spiccano, in particolare, la sezione in cui è possibile prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e quella dedicata alla campagna di sensibilizzazione “-Rifiuti +Adesioni” con la presentazione delle associazioni partecipanti.
Presente inoltre un'area dedicata alla newsletter della municipalizzata che al momento raggiunge circa 14.000 utenti, nonché una sezione con 80 video didattici messi a punto dalla stessa Asia. «Grande rilievo hanno inoltre i social network – conclude Auricchio – Asia, in particolare, è l'unica utility italiana presente su Facebook e soprattutto con i commenti aperti da parte degli utenti».
Rolex Air King Replica Watches