Coppa America a Napoli: adeguamenti locali al dispositivo di traffico della Ztl Straordinaria
Dopo alcuni sopralluoghi, l'assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli ha deciso di rimuovere la separazione fisica tra la corsia preferenziale di Via Giordano Bruno e quella ordinaria: i veicoli privati potranno dunque utilizzare la corsia ordinaria, ma dovranno svoltare a sinistra in via Piedigrotta
28 March, 2012
Dopo i sopralluoghi effettuati nell'area della Ztl Straordinaria di Chiaia dall'assessore alla Mobilità Anna Donati, dai servizi tecnici, dalla Polizia Locale e dai rappresentanti della Municipalità 1, è stata decisa una lieve modifica al dispositivo di traffico che prevede la separazione fisica della corsia preferenziale di Via Giordano Bruno da quella ordinaria. Da mercoledì 28 pomeriggio, quindi, la corsia ordinaria potrà essere liberamente utilizzata dai veicoli che, però, avranno l'obbligo di svoltare a sinistra su via Piedigrotta.
Saranno inoltre completati i lavori di posa del nuovo manto stradale con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su Corso Vittorio Emanuele, lavorando di notte, dalle ore 22.00 alle 6.00 del mattino. Nei giorni scorsi erano giunte all'Assessorato segnalazioni riguardo il rifacimento parziale, che però era dovuto ai tempi molto stretti di intervento e alle numerose auto in sosta. Come previsto adesso i lavori verranno completati lavorando solo di notte, visto che nelle ore diurne Corso Vittorio Emanuele deve restare libero dai cantieri stradali.
«Si tratta di decisioni che vanno incontro sicuramente alle esigenze che ci avevano manifestato gli operatori economici - ha dichiarato l'’assessore Anna Donati - ma che corrispondono pure alle aspettative delle cittadine, dei cittadini e dell'amministrazione comunale e servono a rendere più agevole il controllo, da parte della Polizia Locale, dei varchi di Piazza Sannazaro».