Piazza Garibaldi: cominciano i lavori per ripristinare il doppio senso di marcia
Dalla serata del 5 aprile 2012 inizieranno i lavori di ripristino in Piazza Garibaldi del doppio senso di circolazione nel tratto di strada compreso tra l'attuale stazionamento dei bus ANM e l'hotel "Terminus"
03 April, 2012
A partire dalla serata del 5 aprile 2012 inizieranno i lavori di ripristino in Piazza Garibaldi del doppio senso di circolazione nel tratto di strada compreso tra l'attuale stazionamento dei bus ANM e l'hotel "Terminus". Con questo dispositivo, dal 6 aprile i veicoli provenienti da Corso Arnaldo Lucci e diretti a Corso Garibaldi o Corso Umberto I dovranno percorrere il predetto tratto di strada e svoltare a sinistra al centro della Piazza.
Tale provvedimento fa parte di un complesso di interventi mirati a garantire un migliore e più sicuro attraversamento della Piazza Garibaldi ai pedoni, stante una pesante cantierizzazione che interessa la piazza per la realizzazione della metropolitana e del parcheggio. Infatti, tutta l'area compresa tra la stazione delle Ferrovie dello Stato Italiane e lo stazionamento dei bus dell'ANM sarà riorganizzata anche spostando i "gabbiotti" delle biglietterie in modo da creare nuovi spazi più sicuri per l'attraversamento pedonale.