Il sole a scuola: boom di richieste da Province e Comuni
In pochi giorni sono state trasmesse circa 600 richieste di finanziamento per l'installazione di impianti fotovoltaici all'interno di edifici scolastici pubblici di tutta Italia
10 April, 2012
Boom di richieste, per il bando “Il sole a scuola”, che assegna a Comuni e Province finanziamenti per l'installazione di impianti fotovoltaici negli edifici scolastici. In pochi giorni, infatti, sono già arrivate circa 600 richieste, per un importo complessivo pari alla quasi totalità dell’importo stanziato per il progetto.
Complessivamente, il bando mette a disposizione 3 milioni di euro, da ripartire tra circa 1000 scuole pubbliche italiane, nelle quali saranno anche avviate attività didattiche sul tema delle rinnovabili e del risparmio energetico.
«Non possiamo che essere felici – ha commentato il ministro dell’Ambiente Corrado Clini – le numerose richieste pervenute per l’iniziativa “il sole a scuola” sono la dimostrazione di grande sensibilità verso la diffusione di energie alternative pulite». Il contributo concesso dallo Stato copre il 100% del costo ammissibile, con un limite massimo di 40.000 euro per edificio.