L'ora di Torino
Sabato 28 marzo alle 20,30 scatta l'Ora della Terra. Per il terzo anno consecutivo l'iniziativa mondiale del WWF chiede alla politica mondiale, attraverso lo spegnimento simbolico di piazze e monumenti e delle luci di casa , di curare la febbre del Pianeta. La Città aderisce spegnendo una parte di piazza Castello e il Borgo medievale. Un appello per più partecipazione a Torino
26 March, 2009
orologi cronografo uomo
Anche Torino ed il Piemonte aderiscono all'Earth Hour lanciata a livello internazionale dal WWF. Sabato 28 marzo dalle 20,30 alle 21,30 in tutto il mondo monumenti, piazze, luci di casa, verranno spente per 60 minuti. Un gesto semplice, per chiedere ancora una volta ai grandi della Terra di agire contro i cambiamenti climatici.
A Torino l'amministrazione comunale procederà allo spegnimento del Borgo medievale al Valentino e delle facciate dei palazzi storici di piazza Castello. Inoltre al parco commerciale Dora di via Livorno dalle 16 alle 19 di sabato sarà presente l'Info container "L'energia sotto il naso" del Museo A come Ambiente, che permetterà a grandi e piccini di conoscere e giocare con l'energia e di riflettere sui nostri comportamenti.
Spegniamo le luci a Torino - di Paolo Hutter