Earth Day: le green weeks di CA Technologies
CA Technologies partecipa alla Giornata della Terra promuovendo le “Green Weeks” iniziative di volontariato per i dipendenti dedicate all’ambiente, attraverso la partecipazione di 40 progetti ambientali presso le comunità locali negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Colombia, Danimarca, India, Giappone, Messico, Italia e Regno Unito
20 April, 2012
CA Technologies, fornitore di soluzioni software per le aziende, celebra quest’anno la Giornata della Terra organizzando in tutto il mondo iniziative di volontariato per i propri dipendenti a sostegno dell’ambiente. Nelle settimane dal 16 al 30 aprile, l’azienda promuove la partecipazione a molteplici attività "verdi", della durata di una giornata, attraverso 40 progetti ambientali presso le comunità locali negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Colombia, Danimarca, India, Giappone, Messico, Italia e Regno Unito.
“Dal 2008, quando abbiamo per la prima volta celebrato la Giornata della Terra, il programma continua a espandersi grazie all’impegno dei nostri dipendenti che aderiscono con entusiasmo a progetti a sostegno di organizzazioni no profit in tutto il mondo”, ha dichiarato Bill Hughes, Chief Communications Officer di CA Technologies.
“Sostenibilità e volontariato sono componenti chiave della nostra cultura aziendale ed è davvero sorprendente vedere lo slancio con cui i nostri volontari si dedicano alle attività organizzate dall’azienda a favore delle comunità locali”.
Durante le “Green Weeks”, i dipendenti di CA Technologies impiegheranno parte del proprio tempo lavorativo per sostenere le organizzazioni locali svolgendo attività come piantare
alberi o pulire parchi e spiagge. In Italia i dipendenti di CA Technologies saranno impegnati in due progetti in collaborazione con Sodalitas e Legambiente a Milano e a Roma.
A Milano i volontari si dedicheranno alla manutenzione dell’area verde appartenente all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano, attraverso operazioni di pulizia del giardino, falciatura della vegetazione che ostruisce i passaggi e raccolta di eventuali rifiuti abbandonati.
A Roma Legambiente ha proposto ai volontari di CA Technologies di partecipare alla pulizia e manutenzione dell’area verde limitrofa a Ponte Marconi, lungo le sponde del Tevere, troppo spesso deturpata da cumuli di sporcizia abbandonata.
Leggi anche: Giornata mondiale della Terra, il 22 aprile parte la raccolta di “un miliardo di azioni verdi”