La linea Star2 cambia percorso e ferma in via Roma
Le navette elettriche che collegano i parcheggi d'interscambio al centro storico cambiano percorso: da metà maggio la linea Star2 transiterà in via Pietro Micca, piazza Castello e via Roma, invece dell’attuale via Santa Teresa. Lubatti: "La riorganizzazione è frutto di un percorso di condivisione con le associazioni dei commercianti"
24 April, 2012
Dalla metà di maggio la linea Star 2 modificherà il suo percorso e dai capolinea di corso Bolzano e corso Cairoli transiterà nelle piazze “storiche” Statuto, Savoia, Castello, Carlo Alberto, San Carlo, Carlina e Vittorio Veneto, in corso Palestro e nelle vie Bertola, San Domenico, Del Carmine, Roma, Santa Teresa, Maria Vittoria, Principe Amedeo, Pomba, Bogino, Dei Mille, Mazzini e Della Rocca non servite da altre linee di trasporto pubblico. I nuovi tratti che saranno serviti dalla metà del prossimo mese sono via Pietro Micca, piazza Castello e via Roma (invece dell’attuale via Santa Teresa) e da via del Carmine il quadrilatero costituito da corso Palestro, via Bertola, corso San Martino e via San Domenico.
Le linee Star 1 e Star 2, gestite con minibus elettrici a basso impatto
ambientale, viaggiano nella ZTL dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19,30 con una frequenza di 10 minuti tra una corsa e l’altra. Possono essere utilizzate con i normali biglietti e abbonamenti GTT, e sono gratuite se si lascia l’auto in uno dei 12 parcheggi pubblici che si incontrano sul loro percorso: Palagiustizia, Fontanesi, Bolzano, Stati Uniti, Roma, San Carlo, Castello, Carlo Alberto, Valdo Fusi, Santo Stefano, Bodoni e Vittorio.
"La riorganizzazione delle linee STAR è frutto di un percorso di condivisione con il territorio interessato e le associazioni dei Commercianti, in perfetta coerenza con la scelta di fondo di rendere sempre più fruibile il centro della città con mezzi alternativi all'auto privata e utilizzando mezzi a basso impatto ambientale". Questo il commento dell’Assessore Claudio Lubatti alla riorganizzazione dei percorsi delle linee STAR.