Genova: taxi integrati nel trasporto pubblico?
In risposta ai tagli al trasporto pubblico, la Regione Liguria si avvia ad esternalizzare parte del servizio alle cooperative dei tassisti, attraverso accordi tariffari agevolati per gli utenti
27 April, 2012
Il Consiglio regionale della Liguria ha Approvato all’unanimità due ordini del giorno che riguardano i taxi, per impegnare la giunta a promuoverne l'integrazione nel trasporto pubblico locale.
"A Genova soprattutto – ha dichiarato Paolo Spanu, presidente Taxi Confartigianato Liguria – l’attività del settore è molto strutturata dato che 740 titolari di licenze sono anche iscritti a un’unica cooperativa radio-taxi con una disponibilità di 24 ore su 24 e in 160 hanno aderito al progetto del taxi collettivo. L’integrazione nel tpl dei taxi, come indicato negli odg, consentirebbe una maggiore copertura dei collegamenti delle aree collinari, a bassa densità e nelle fasce orarie non di punta. Gli utenti usufruirebbero di una maggiore offerta trasportistica e per Amt risparmi sui costi delle linee a bassa densità".