Domenica la 13esima edizione di Bimbimbici: bambini in sella in 242 città italiane
Si svolgerà domenica 13 maggio la 13esima edizione di Bimbimbici, la pedalata per i più piccoli ideata da Fiab Ciclobby. 242 le città aderenti: in quasi tutte la manifestazione si svolgerà in contemporanea, anche se non manca chi ha già inforcato la bici e chi lo farà nelle prossime settimane
10 May, 2012
Domenica è il giorno di Bimbimbici in 242 città italiane. Tanti sono i comuni che hanno aderito quest'anno, eguagliando il risultato dello scorso anno. Bimbimbici, evento organizzato da Fiab Ciclobby, è giunto alla sua 13esima edizione e porterà nuovamente migliaia di bambini in strada in sella ad una bicicletta.
L'appuntamento è, con orari diversi, nelle diverse città partecipanti. Ma non mancano le realtà che hanno già celebrato l'evento: Bimbimbici si è già svolta in città come Sacile (PN) e Rivalta di Torino (TO) negli ultimi fine settimana di Aprile ed è stata ospitata nel fine settimana del 6 Maggio in molte altre città tra cui, tra cui Arezzo, Viterbo e Ragusa.
Così come non manca chi ha organizzato la pedalata in date successive al 13 maggio: Monza (20 Maggio), Cremona (27 Maggio) e Savona (2 e 3 giugno).
Per la lista completa delle città che hanno aderito a Bimbimbici si può visitare la sezione Città aderenti 2012 sul sito della manifestazione per leggere i programmi delle varie pedalate locali.
A Milano, dove pedalerà anche la madrina Filippa Lagerback, l’appuntamento è ai Giardini Pubblici Montanelli di corso Venezia. Dalle ore 9,30 il via per le iscrizioni con il contributo richiesto di 3 euro, sia per i bambini sia per gli adulti. Il giro inizierà poi alle ore 10,45.
Con gli organizzatori di Fiab Ciclobby ci saranno anche i Genitori Antismog, che da sempre sostengono Bimbimbici.